Si è rinnovata, nella sala Blu della
Multimedia Valley, la partnership tra il Giffoni Film Festival e
Toyota. Due realtà accomunate da una visione condivisa e che
anche quest'anno hanno scelto di percorrere insieme un pezzo di
strada come sottolinea una nota. "La partnership con Toyota è
per noi motivo di grande orgoglio", ha spiegato Claudio
Gubitosi, direttore di Giffoni Opportunity. "Toyota e Giffoni
condividono un approccio che è improntato all'innovazione, alla
ricerca incessante di nuove strade e nuove soluzioni attraverso
uno sguardo che è di speranza e di fiducia e che è indirizzato
ai giovani che sono il centro di tutto".
Ed è proprio ai giovani giurati che si è rivolto Mauro
Caruccio, amministratore delegato di Toyota Motor Italia che ha
partecipato alla Masterclass dedicata a Toyota e inserita nel
ciclo d'incontri denominato 'Impact'. "Con grande determinazione
affronteremo le impegnative sfide della mobilità del futuro - ha
detto Caruccio -. Per Toyota alle forze del cambiamento
rappresentate dall'acronimo Case si aggiunge il fattore umano, a
conferma dell'importanza della centralità dell'uomo rispetto
alla tecnologia. Con la giusta determinazione tutto si può
realizzare. Il messaggio di oggi è uno stimolo a essere
ottimisti per quello che sarà il nostro futuro". Caruccio ha poi
sottolineato che "la centralità dell'uomo assume un ruolo
determinante. Ci sono momenti nella vita in cui bisogna fare
cambi di paradigma, passi in avanti. Vogliamo una società
centrata intorno alla persona, dove ognuno sia libero di
muoversi. La tecnologia non deve sostituire l'uomo, ma
migliorare la qualità della vita".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA