Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Napoli Festival sold out, Cappuccio vince la sfida

Napoli Festival sold out, Cappuccio vince la sfida

A Napoli e in Campania fino al 31 luglio 130 eventi, 28 prime

NAPOLI, 02 luglio 2020, 19:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

'Il teatro è paradossalmente la più sicura delle piattaforme in cui la vita sociale possa svolgersi''. Ruggero Cappuccio, direttore del Napoli Teatro Festival Italia ha vinto la sua sfida: il NTFI è sold out. Il primo concerto dal 'live' in città, quello dei Foja, ha emozionato e commosso chi ha voluto vivere la ripartenza post Covid-19 nell'incanto del Real Bosco di Capodimonte, ma in migliaia erano sulla rete in diretta streeming gratuita.
    A Napoli e in Campania, lo spettacolo è ricominciato. Fino al 31 luglio, la proposta dell'edizione numero 13 invita al 'grand tour' abbinando arti sceniche, mostre e bellezza dei luoghi in 19 siti: dalla sede principale di Palazzo Reale a Capodimonte, passando per Palazzo Fondi,i cortili della Sanità,la spiaggia delle Monache a Posillipo, il San Carlo (unico evento al chiuso firmato dal Roberto de Simone),il Museo Archeologico Nazionale.
    E in Regione,da Salerno a Solofra,dal Teatro Naturale di Pietrelcina, all' Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere.
    ''Durante il lookdown abbiamo spostato la programmazione da giugno a settembre - racconta Cappuccio - poi man mano che passavano le settimane abbiamo capito che potevamo riprogrammare su luglio". I biglietti sono andati esauriti nei primi dieci minuti di apertura del botteghino. Biglietti popolari, spettatori contingentati (aggiunte repliche e prove aperte con gli ultimi posti disponibili), il festival resta accessibile anche grazie alla rete . Tra i protagonisti anche Silvio Orlando, Vinicio Marchioni, Andrea De Rosa, Laura Angiulli,Francesco Saponaro, Lara Sansone, Massimiliano Gallo, Alessio Boni, Lina Sastri, Arturo Cirillo, Mariangela D'Abbraccio. Per la sezione Musica anche Pippo Delbono e Enzo Avitabile.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza