Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Consumatori e commercianti più vicini

Consumatori e commercianti più vicini

Agovino, digitalizzare le pmi per sfidare le multinazionali

NAPOLI, 18 maggio 2020, 19:39

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"La sfida della digitalizzazione deve essere raccolta dalle micro, piccole e medie imprese italiane. Dall'emergenza Covid 19 può nascere una grande opportunità: quella di ottimizzare e velocizzare le prestazione delle aziende che possono diventare più competitive e più funzionali alle nuove esigenze dei clienti. Con PIN App abbiamo realizzato una piattaforma grazie alla quale l'esercente diventa centrale nella strategia di crescita. Uno strumento prezioso per sostenere le piccole e medie imprese in una delle fasi più delicate come la gestione del magazzino e la distribuzione".
    Queste le parole di Giuseppe Agovino, ceo di PINapp, nel corso del webinar "Arriva PINapp per avvicinare consumatori e commercianti" che verrà donato gratuitamente ai negozi di 'vicinato' per i primi due mesi di riattività dopo il lockdown.
    "Offriamo uno strumento in grado di essere al passo con i grandi cambiamenti scaturiti dall'emergenza coronavirus e che orienteranno gli stakeholder nei prossimi anni. Più efficienza e più sicurezza. Questi sono gli obiettivi che devono caratterizzare la ripartenza in Italia. Noi siamo convinti di fornire con la nostra app un apporto decisivo per raggiungerli" spiega Agovino.
    "Un'app che presenta un altro elemento fondamentale - prosegue Agovino - quello di salvaguardare i posti di lavoro e di non incidere sui costi di gestione. L'efficientamento della gestione delle risorse consente infatti di evitare scelte dolorose come quelle di ridurre i costi fissi a partire dal taglio dei propri dipendenti".
    L'importanza della sfida tecnologica è stata sottolineata da Stefano Consiglio, professore ordinario di Organizzazione Aziendale e direttore Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università Federico II: "Non lasciamo l'arma digitale ai monopolisti californiani. Esiste la possibilità di mettere a disposizione nuove tecnologie 4.0 del nostro tessuto imprenditoriale, non necessariamente solo grandi aziende, ma soprattutto piccoli e medi imprenditori".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza