"La sfida della digitalizzazione
deve essere raccolta dalle micro, piccole e medie imprese
italiane. Dall'emergenza Covid 19 può nascere una grande
opportunità: quella di ottimizzare e velocizzare le prestazione
delle aziende che possono diventare più competitive e più
funzionali alle nuove esigenze dei clienti. Con PIN App abbiamo
realizzato una piattaforma grazie alla quale l'esercente diventa
centrale nella strategia di crescita. Uno strumento prezioso per
sostenere le piccole e medie imprese in una delle fasi più
delicate come la gestione del magazzino e la distribuzione".
Queste le parole di Giuseppe Agovino, ceo di PINapp, nel corso
del webinar "Arriva PINapp per avvicinare consumatori e
commercianti" che verrà donato gratuitamente ai negozi di
'vicinato' per i primi due mesi di riattività dopo il lockdown.
"Offriamo uno strumento in grado di essere al passo con i
grandi cambiamenti scaturiti dall'emergenza coronavirus e che
orienteranno gli stakeholder nei prossimi anni. Più efficienza e
più sicurezza. Questi sono gli obiettivi che devono
caratterizzare la ripartenza in Italia. Noi siamo convinti di
fornire con la nostra app un apporto decisivo per raggiungerli"
spiega Agovino.
"Un'app che presenta un altro elemento fondamentale -
prosegue Agovino - quello di salvaguardare i posti di lavoro e
di non incidere sui costi di gestione. L'efficientamento della
gestione delle risorse consente infatti di evitare scelte
dolorose come quelle di ridurre i costi fissi a partire dal
taglio dei propri dipendenti".
L'importanza della sfida tecnologica è stata sottolineata da
Stefano Consiglio, professore ordinario di Organizzazione
Aziendale e direttore Dipartimento di Scienze Sociali
dell'Università Federico II: "Non lasciamo l'arma digitale ai
monopolisti californiani. Esiste la possibilità di mettere a
disposizione nuove tecnologie 4.0 del nostro tessuto
imprenditoriale, non necessariamente solo grandi aziende, ma
soprattutto piccoli e medi imprenditori".
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