Aeroporti:Volotea attiva nuovi collegamenti da scalo Lamezia

Il 2 luglio partono voli per Milano Linate e il 4 per Cagliari

(ANSA) - LAMEZIA TERME, 29 APR - Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ha annunciato oggi - secondo quanto riferisce un comunicato - l'avvio di due nuovi collegamenti in partenza da Lamezia Terme alla volta di Milano Linate e Cagliari. Già disponibili sul sito www.volotea.com e presso le agenzie di viaggio, i nuovi voli decolleranno il 2 luglio per Milano Linate e il 4 luglio per Cagliari. Sarà possibile volare 4 volte a settimana verso Milano Linate (ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica), mentre sono 2 le frequenze settimanali previste per Cagliari (mercoledì e domenica). Il vettore ha riconfermato, infine, il suo portfolio voli per la Summer 21 da e per Lamezia Terme: con i nuovi voli per Milano Linate e Cagliari, salgono a 5 i collegamenti disponibili presso lo scalo.
    "Siamo davvero felici di annunciare queste due novità dall'aeroporto di Lamezia Terme - ha commentato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea - : con i nuovi voli alla volta di Milano e Cagliari, puntiamo a rafforzare l'asse turistico tra la Calabria e il Nord Italia e la Sardegna. Aumentano quindi le opzioni di viaggio disponibili presso il Sant'Eufemia, dove le 2 nuove rotte si aggiungono a quelle già disponibili alla volta di Torino, Verona e Genova, per un totale di circa 75.000 biglietti in vendita, pari ad un incremento del 192% rispetto al 2019. Allo stesso tempo, ci auguriamo di poter rafforzare il traffico di turisti incoming diretti in Calabria, alla scoperta del suo ricco patrimonio naturalistico, culturale ed enogastronomico".
    "Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Volotea - ha commentato Giulio de Metrio, presidente di Sacal - e apprezziamo molto la capacità e reattività del vettore nel cogliere nuove opportunità contribuendo significativamente all'ampliamento dell'offerta da e per l'aeroporto di Lamezia Terme. Le nuove rotte, in particolare, oltre a rafforzare il segmento domestico, destinato a crescere nei prossimi mesi, rispondono ad una crescente domanda del mercato su direttrici già consolidate come la Milano Linate, ma anche verso nuove destinazioni come Cagliari, mai servita in precedenza". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie