Covid: positivo e asintomatico il sindaco di Crotone

In isolamento, test a collaboratori. Sanificazione in Comune

(ANSA) - CROTONE, 23 OTT - Il sindaco di Crotone Vincenzo Voce è risultato positivo al coronavirus. Il primo cittadino, che proprio oggi pomeriggio doveva prestare giuramento nel corso del primo consiglio comunale dopo la vittoria alle elezioni, questa mattina, per senso di responsabilità e a titolo precauzionale, si è sottoposto a tampone ed è risultato positivo al Coronavirus.
    "Il sindaco - si legge in un comunicato dell'ufficio stampa del Comune - sta bene, non avverte sintomi, in particolare è completamente asintomatico ed attualmente è in isolamento domiciliare. Continuerà il suo lavoro da casa ed a guidare la città come ha fatto in questi giorni in stretta collaborazione con i componenti della sua giunta".
    A scopo precauzionale il Consiglio comunale previsto per oggi pomeriggio è rinviato a data da destinarsi così come gli appuntamenti previsti nelle prossime ore. Il palazzo comunale sarà chiuso al pubblico a partire da oggi fino a completa definizione di provvedimenti di sanificazione in corso di adozione garantendo da lunedì i servizi essenziali fatto salvo l'azione di ulteriore provvedimenti. Nelle prossime ore tutti i più stretti collaboratori del sindaco saranno sottoposti a tampone per le verifiche del caso. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie