DIRETTA MONDIALI

Risultato Finale
Germania 1
0 Argentina

Col gol del  -0 al Brasile, Miroslav Klose diventa il miglior marcatore dei mondiali di tutti i tempi. Sono 16 i gol all'attivo dell'attaccante tedesco, contro i 15 di Ronaldo.

"Non riesco a rendermi conto di quello che è successo". Alla fine del match che lo catapulta nella finalissima dei Mondiali e nella storia come miglior marcatore di sempre a quota 16 gol, Miroslav Klose è l'immagine della felicità. "Abbiamo giocato benissimo, siamo stati armonici - prosegue l'attaccante della Lazio, come riportato da Sky - Anche le persone in panchina riuscivano a essere con noi. Noi abbiamo analizzato la partita come sempre, abbiamo iniziato benissimo". Poi sul gol numero sedici: "Tom mi ha passato la palla, ero pronto, sono contentissimo. Sono felice di aver fatto gol, sono davvero molto molto felice"

Oltre al record di gol, Klose con la presenza di oggi in semifinale ha raggiunto Paolo Maldini nella classifica di presenze - 23 - nella storia dei Mondiali, superando il connazionale Seeler, il polacco Zmuda e l'argentino Maradona, tutti fermi a quota 21 gettoni. In testa alla classifica un altro tedesco, Lothar Matthaus, 25 presenze.

 L'attaccante della Lazio - autore di 5 gol nel 2002, 5 nel 2006, 4 nel 2010 e almeno uno in Brasile - è già titolare di una serie di record: è l'unico ad aver segnato in quattro edizioni dei mondiali, ed è il capocannoniere tedesco in assoluto con 71 gol in nazionale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

MULTIMEDIA


Termini e Condizioni per utenti 3 Italia