DIRETTA MONDIALI

Risultato Finale
Germania 1
0 Argentina

Mondiali: classifica marcatori

Si porta a 6 reti ma il suo gol non salva la Colombia dall'eliminazione

Redazione ANSA roma

Classifica Marcatori

6 reti: James Rodriguez (Colombia).

5 reti: Mueller (Germania).

4 reti: Messi (Argentina); Neymar (Brasile), Van Persie (Olanda).

3 reti: E. Valencia (Ecuador); Benzema (Francia); Schuerrle (Germania); Robben (Olanda); Shaqiri (Svizzera).

 2 reti: Cahill (Australia); Slimani e Djabou (Algeria); David Luiz e Oscar (Brasile), Martinez (Colombia); Gervinho e Boni (Costa d'Avorio); Mandzukic e Perisic (Croazia); Goetze Hummels, Klose e Kroos (Germania); Musa (Nigeria); A. Ayew e Gyan (Ghana); Depay (Olanda); Suarez (Uruguay); Dempsey (Usa); Sanchez (Cile); Ruiz (Costarica).

1 rete: Brahimi, Feghouli e Halliche (Algeria); Di Maria, Rojo e Higuain (Argentina); Jedinak (Australia); De Bruyne, Fellaini, Lukaku, Origi, Mertens e Vertonghen (Belgio); Ibisevic, Dzeko, Pjanic e Vrsajevic (Bosnia); Fernandinho, Fred e Thiago Silva (Brasile); Matip (Camerun) Aranguiz, Beausejour, Valdivia ed E. Vargas (Cile); Armero, Gutierrez, Quintero, Cuadrado (Colombia); H. M. Son, J. C. Koo e Lee Keun-Ho (Corea del Sud); Olic (Croazia); Campbell, Duarte, Urena (Costarica); Giroud, Matuidi, Sissoko, Valbuena e Pogba (Francia); Khedira e Ozil (Germania); Honda e Okazaki (Giappone); Samaras, Papastathopoulos e Samaris (Grecia); Costly (Honduras); Rooney e Sturridge (Inghilterra); Ghoochannejhad (Iran); Balotelli e Marchisio (Italia); Peralta, Marquez, Guardado, Hernandez, dos Santos (Messico); Fer, Snejder, De Vrij, Wijnaldum, Huntelaar e Blind (Olanda); Nani, Ronaldo e Varela (Portogallo); Kerzhakov e Kokorin (Russia); Villa, Torres, Mata e Xabi Alonso (Spagna); Dzemaili, Mehmedi, Seferovic e Xhaka (Svizzera); Cavani e Godin (Uruguay); Brooks, Green e Jones (Usa); Odemwingie (Nigeria).

1 autorete: Kolasinac (Bosnia); Marcelo (Brasile); Boye (Ghana); Valladares (Honduras); Yobo (Nigeria)

Klose, è record marcatori  
Col gol del momentaneo 2-0 al Brasile, Miroslav Klose diventa il miglior marcatore dei mondiali di tutti i tempi. Sono 16 i gol all'attivo dell'attaccante tedesco, contro i 15 di Ronaldo. Oltre al record di gol, Klose con la presenza di oggi in semifinale ha raggiunto Paolo Maldini nella classifica di presenze - 23 - nella storia dei Mondiali, superando il connazionale Seeler, il polacco Zmuda e l'argentino Maradona, tutti fermi a quota 21 gettoni. In testa alla classifica un altro tedesco, Lothar Matthaus, 25 presenze.

Già più gol che in Sudafrica, raggiunta quota 154.  Archiviati gli ottavi ai Mondiali di calcio del Brasile sono già stati segnati 151 gol, sei in più rispetto a Sudafrica 2010, chiusosi a quota 145. Lunedi' pomeriggio, prima di Francia-Nigeria (2-0) e di Germania-Algeria (2-1) secondo i calcoli di Sepp Blatter, il presidente della Fifa, si era giunti a quota 145, esattamente come in Sudafrica. Nel frattempo sono stati segnati nove gol.

E' Neymar la star del Mondiale 2014: il brasiliano è capocannoniere del torneo, con 4 reti, frutto di due doppiette: la prima alla Croazia nella gara inaugurale, la seconda contro il Camerun. Mai nella storia dei Mondiali, da quando esiste la fase a gironi, un calciatore brasiliano aveva segnato due doppiette in questo scorcio di torneo.

Per Benzema i gol ufficiali al Mondiale sinora sono tre ma uno non gli e' stato assegnato perchè ritenuto, contro l'Honduras, autorete del portiere, mentre contro la Svizzera ha realizzato anche la rete n.6 della Francia ma proprio sul duplice del triplice fischio finale dell'arbitrio che pertanto non ha convalidato. Contro la Svizzera l'attaccante del Real Madrid ha anche sbagliato un rigore. Poteva essere a sei gol dopo solo due gare.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Notizie dal Mondiale

Tutti i Protagonisti

Joachim Loew (ANSA)

Joachim Loew

Sulla panchina tedesca dal 2006, ora il trionfo

L'arbitro  Nicola Rizzoli (ANSA)

Nicola Rizzoli

Internazionale dal 2007, i suoi hobby fotografia tennis e volley


Termini e Condizioni per utenti 3 Italia