"Per la riapertura della strada
statale 18 (tratto Castrocucco-Marina Maratea) non servono
conflitti istituzionali ma atti di responsabilità ed azioni in
grado di promuovere già da adesso il turismo a Maratea per le
festività pasquali". Così - in una nota - Biagio Salerno,
presidente del Consorzio turistico Maratea, sottolineando che
"la stagione 2023 si è chiusa in rosso per tutte le aziende di
settore: bisogna mettersi in guardia perché le nostre piccole e
medie aziende non sono in grado di sopportarlo anche per il
2024".
Salerno ha inoltre detto che "gli operatori hanno sempre
rifuggito da comportamenti polemici e pur non tirandosi indietro
nella segnalazione di inadempienze, sottovalutazioni e ritardi,
sostengono la necessità che Enti e personalità che hanno
responsabilità politiche, amministrative ed istituzionali devono
produrre il massimo impegno per raggiungere, quanto più
rapidamente possibile, l'obiettivo di ripristinare il
collegamento viario fondamentale per l'economia e per tutta la
città. Le azioni di promozione di alcune Regioni come di nazioni
estere sono cominciate nelle festività natalizie attraverso spot
televisivi e altri strumenti a riprova che in questo primo
scorcio dell'anno è importante intervenire per determinare la
scelta che il turista farà per Pasqua, primavera e l'estate", ha
concluso Salerno.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA