/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferrero Italia, il fatturato cresce a 1,7 miliardi

Ferrero Italia, il fatturato cresce a 1,7 miliardi

Negli ultimi 10 anni investiti nel Paese dal gruppo 1,4 miliardi

TORINO, 19 dicembre 2023, 20:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ferrero - attraverso le 4 società che operano in Italia - ha realizzato una crescita delle vendite sul mercato nazionale del 6,7% con un fatturato al 31 agosto 2023 di 1,7 miliardi di euro (1,6 miliardi al 31 agosto 2022) e un utile di esercizio di 53,2 milioni di euro (32,6 al 31 agosto 2022). La società conferma l'impegno in Italia con investimenti pari a 142 milioni di euro nei 4 poli produttivi (Alba, Pozzuolo Martesana, Sant'Angelo dei Lombardi e Balvano) e un incremento dell'organico di 235 unità (+3,5%). Negli ultimi 10 anni di attività gli investimenti industriali realizzati dal gruppo Ferrero in Italia hanno superato 1,4 miliardi di euro.
    La performance delle vendite sul mercato nazionale dell'insieme dei prodotti Ferrero è stata caratterizzata da una crescita del valore mentre si è registrata una stabilità dei volumi. Decisivo anche quest'anno il contributo del segmento "chocolate confectionary" e particolarmente positivi i momenti commerciali legati a occasioni e ricorrenze (dall'Avvento, alla Befana, alla Pasqua), ma anche l'andamento della nutella e delle merendine. Importante il contributo di Estathè e dei gelati, che crescono notevolmente rispetto al mercato grazie alle performance di Kinder Chocolate Ice Cream.
    Le quattro società controllate in Italia hanno garantito difesa e stabilità del livello occupazionale, grazie alla priorità - spiega la società - data alle risorse umane e ai valori di sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa che, da sempre, caratterizzano e ispirano la cultura del gruppo.
    L'organico al 31 agosto 2023 risulta pari a 7.698 unità.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza