Il commissario capo Vincenzo Verrone è il nuovo dirigente della squadra mobile della questura di Potenza: è stato presentato ai giornalisti stamani, dal questore del capoluogo, Giuseppe Ferrari. "Sono molto orgoglioso di questo mio primo incarico. Ci vorranno alcuni mesi - ha detto Verrone - per comprendere effettivamente la fenomenologia criminale e i meccanismi di questo territorio, ma li sto già studiando".
Il nuovo dirigente arriva dalla squadra mobile di Firenze: "Ogni realtà merita un approccio diverso - ha concluso - e anche lo stesso tipo di reato va affrontato in maniera differente rispetto al contesto. Porremo le basi per prossime operazioni, con particolare attenzione al reato di violenza di genere e alle fasce deboli".
"Verrone dirigerà una Squadra Mobile di altissimo livello - ha aggiunto il questore - composta da personale preparato e caratterizzata dall'ottima sinergia con la polizia giudiziaria".
Verrone ha sostituito il vicequestore Marco Mastrangelo, che è stato trasferito a Foggia. Ferrari ha poi comunicato l'assegnazione del nuovo incarico da dirigente dell'ufficio soccorso e prevenzione, che è stato affidato al commissario capo Ludovica Strano.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA