Si terrà nel pomeriggio e domani, alla piscina comunale di Potenza, la seconda edizione del meeting 'Halloswimeeting Potenza', gara per le categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores, alla quale assisteranno anche il direttore tecnico della nazionale di nuoto, Cesare Butini, e il responsabile tecnico delle squadre nazionali giovanili di nuoto, Marco Menchinelli.
"La presenza della federazione a Potenza - ha detto Butini - rende valore alla manifestazione, anche per l'ottimo rapporto che abbiamo con la Basilicata. La Nazionale? Questa è una stagione molto complicata e complessa, con tanti impegni, ma la preparazione procede bene e l'obiettivo è Parigi 2024. A febbraio abbiamo un mondiale, dobbiamo definire con le singole individualità degli atleti quale sarà il percorso migliore da seguire, ma non abbiamo ancora un calendario per gli Europei, per cui ribadisco che l'obiettivo è Parigi".
Tornando al meeting lucano, il presidente della Fin Basilicata, Roberto Urgesi, ha detto: "Siamo orgogliosi dato che questa è l'edizione del consolidamento, dato che abbiamo registrato il 50 per cento delle iscrizioni in più, con 300 atleti in gara, tra i quali ci saranno nuotatori importanti del panorama nazionale".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA