(ANSA) - POTENZA, 09 FEB - L'offerta turistica della
Basilicata per il 2023, sarà presentata dalla Regione e
dall'Azienda di Promozione Turistica a Milano, nel corso della
Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà nel capoluogo
lombardo dal 12 al 14 febbraio.
Trenta operatori turistici lavoreranno in uno stand da 270
metri quadri con un allestimento ricco di foto e video, e con
diverse conferenze di approfondimento, con i compratori che
saranno allietati da 12 figuranti con le maschere dei carnevali
della Basilicata, grazie alla collaborazione con la rete dei
carnevali lucani. Ed il tema del carnevale rappresenterà la
Basilicata su una gigantografia nella grande arcata della
Stazione Centrale, grazie a un'opera grafica realizzata dal
creative designer Silvio Giordano, sulla base di foto dei
fratelli Antonio e Roberto Tartaglione, per promuovere i riti e
le tradizioni antiche dell'inverno lucano.
"La Bit rappresenta un momento di confronto assai sentito dal
settore pubblico - ha detto il direttore generale di Apt
Basilicata, Antonio Nicoletti - ma anche una nutrita
partecipazione di privati, come non si vedeva da tempo. Ciò
dimostra il dinamismo di un sistema economico regionale maturo,
per un'offerta turistica di interesse e attualità per il
mercato".
Tra le iniziative collaterali sostenute dall'Apt, da sabato
11 a sabato 18 febbraio, "Il Cristo Redentore di Maratea" sarà
in mostra nel cuore di Brera alla Casa degli Artisti, mentre due
convegni dal titolo "Quale futuro per il turismo lucano:
tendenze e prospettive per il 2023" e "Passione Basilicata, le
novità per il 2023", in programma rispettivamente domenica 12 e
lunedì 13, completeranno gli eventi promozionali. (ANSA).