Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. Cinema: a Potenza presentato il "Bella Basilicata Film Festival"

Cinema: a Potenza presentato il "Bella Basilicata Film Festival"

Diciassettesima edizione sul tema della violenza contro le donne

(ANSA) - POTENZA, 22 NOV - E' stata presentata, stamani a Potenza, la 17/a edizione del "Bella Basilicata Film Festival, che si terrà a Bella (Potenza) i prossimi 24, 25 e 26 novembre.
    Tre i film, che saranno proiettati al Cine Teatro Periz del centro in provincia di Potenza: "L'Arminuta" di Giuseppe Bonito, "Credo in un solo padre" di Luca Guardabascio, e "Lea" di Marco Tullio Giordana.
    Il tema della edizione di quest'anno è "La violenza contro le donne tra racconti e visioni" e prende il via proprio in occasione del giorno in cui si celebra la giornata mondiale contro la violenza sulle donne e contro il femminicidio. "Il festival si rivolge essenzialmente ai giovani studenti delle scuole medie e superiori lucane per avvicinarli al cinema e ai suoi temi sociali", è stato spiegato dagli organizzatori, che hanno predisposto un programma intenso che prevede anche la presenza della presidente dell'associazione "Libere donne" di Crotone, Caterina Villirillo, che incontrerà la comunità di Bella presso l'oratorio parrocchiale il 26 novembre. Mentre il 25 novembre la giornalista Mariangela Petruzzelli, capo dipartimento pari opportunità della Confederazione Italiani nel mondo, discuterà del tema del festival con gli alunni dell'Istituto Comprensivo di Bella. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie