Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: alla Bit proposto un "marchio" per l'offerta lucana

Turismo: alla Bit proposto un "marchio" per l'offerta lucana

Latronico, identificare e trasmettere i valori del territorio

POTENZA, 11 aprile 2022, 15:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il "marchio" della Basilicata per "identificare e trasmettere" l'offerta turistica e i valori della Basilicata, per convertire l'interesse dei visitatori versa la "fruizione del territorio". L'obiettivo generale del progetto è il rafforzamento della competitività della regione, "come destinazione benessere": lo ha detto l'assessore all'ambiente della Regione Basilicata, Cosimo Latronico, intervenendo alla Borsa internazionale del turismo (Bit) di Milano.
    La Basilicata ha aderito alla più importante fiera del settore - che è in corso nel capoluogo lombardo fino a domani, 12 aprile - presentando il "progetto Ambiente Basilicata", con l'obiettivo - ha spiegato l'assessore - di "contribuire al marchio di destinazione della regione come fonte di vantaggio competitivo per attrarre turisti, imprese, investimenti, e per trovare nuovi mercati dove esportare".
    Un'offerta - ha aggiunto - progettata e organizzata per quei turisti che sono alla "ricerca di esperienze finalizzate al miglioramento esistenziale ed all'arricchimento personale, in cui cultura, divertimento, sport, religione, enogastronomia e salute si integrano e si valorizzano sinergicamente, salvaguardando nel contempo la qualità della vita delle comunità ospitanti e l'ecosistema ambientale".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza