Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. Turismo: 1,1 mln di euro per l'acquisto di veicoli elettrici

Turismo: 1,1 mln di euro per l'acquisto di veicoli elettrici

L'assessore Rosa, "favoriamo modelli di mobilità sostenibile"

(ANSA) - POTENZA, 30 DIC - Oltre 1,1 milioni di euro per l'acquisto di veicoli elettrici: le risorse riguardano il bando "Contributi per la mobilità elettrica in favore delle Mpmi operanti nel settore turistico della Basilicata", approvato dalla giunta regionale, e che - secondo quanto reso noto dall'ufficio stampa - nelle prossime settimane sarà pubblicato, "con i relativi moduli e allegati, sul Bollettino ufficiale della Regione".
    L'assessore lucano all'ambiente, Gianni Rosa, ha evidenziato che "con questo avviso abbiamo inteso favorire modelli di mobilità sostenibile, anche con il ricorso alla sharing mobility, nei centri urbani anche a spiccata vocazione turistica e nelle aree naturali protette. Incentiviamo nuove abitudini e comportamenti dei cittadini verso scelte alternative ai mezzi di trazione fuel, per una nuova cultura della mobilità che sia più rispettosa dell'ambiente".
    Gli aiuti - è specificato nel comunicato - riguardano "l'acquisto di uno o più veicoli a motore esclusivamente elettrico, nuovi di fabbrica, alle micro e piccole imprese che inseriscono nelle loro attività il trasporto passeggeri per brevissime distanze e ai titolari di taxi e noleggiatori". E "oltre ai taxisti e ai noleggiatori, beneficiari sono i proprietari di villaggi turistici, alberghi, rifugi di montagna, affittacamere per brevi soggiorni, case e appartamenti per vacanze, bed & breakfast, residence e attività di alloggio connesse alle aziende agricole, ristoratori e bar". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie