A Matera il ritorno del 'Women's fiction festival'

Dal 23 al 26 settembre, per "ritrovare la gioia"

(ANSA) - MATERA, 07 GIU - A Matera, dal 23 al 26 settembre, "per ritrovare la gioia", tornerà il "Women's fiction festival", giunto alla quindicesima edizione e che nel corso degli anni ha fatto scoprire autrici di successo come Gabriella Genisi, Giuseppina Torregrossa e Cristina Cassar Scalia.
    Al Wff, "luogo di scoperta di talenti letterari e di promozione della lettura - è scritto nel comunicato - si torna a puntare i riflettori sul potere della parola. La scrittura è un'arte, ha il potere di generare nuovi contenuti e format, partorire sistemi segnici e produzioni culturali, nuovi mondi, più creativi, inclusivi e fluidi".
    Dal 23 al 26 settembre, nella Città dei Sassi, Capitale europea della Cultura 2019, "con la consueta formula dedicata a chi scrive e a chi legge, il Wff propone la sua Academy che comprende: la Borsa del libro, masterclass sulla scrittura, approfondimenti sulle dinamiche dell'industria editoriale, brainstorming in lingua inglese per story-teller: romanzieri, sceneggiatori, scrittori di graphic novel e comics. Attraverso la Borsa del libro, autrici e autori con un manoscritto nel cassetto potranno confrontarsi con importanti editor e agenti letterari nazionali per verificare la possibilità di una pubblicazione". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        ANSAcom

        La salute naturale del bambino di Vitalia Murgia (ANSA)

        Tosse e febbre nei bimbi, genitori in ansia per l'autunno

        In 'La salute naturale' pediatra risponde a dubbi più frequenti



        Modifica consenso Cookie