>ANSA-IL-PUNTO/COVID: Basilicata, contagi su e altri 3 morti

Concluso screening in paese Potentino, la Cisl attacca Bardi

(ANSA) - POTENZA, 22 OTT - Altri tre morti e un numero di tamponi positivi che si ferma a 99, sfiorando la soglia "psicologica" di 100: ma la "giornata covid", in Basilicata - dove comunque non si respira un clima di emergenza che è già in qualche modo "visibile" altrove - non può essere sintetizzata solo così.
    Il bollettino della task force regionale, dice anche che sono stati eseguiti 1.256 tamponi e che sono guarite 27 persone, portando a 532 il numero delle persone che hanno sconfitto il coronavirus. Inoltre, è stabile (a 52) il numero dei ricoverati, con soli quattro posti di terapia intensiva occupati da infettati.
    In Basilicata, la giornata è cominciata con l'eco dell'ordinanza restrittiva firmata nella tarda serata di ieri dal presidente della Regione, Vito Bardi: la decisione principale riguarda l'avvio, da domani, della didattica a distanza per almeno il 50 per cento degli studenti delle scuole superiori: una misura che, in modo del tutto evidente, è la conseguenza di una "nodo trasporti" impossibile da sciogliere, almeno per ora. Le altre restrizioni decise dal governatore (orari dei ristoranti e dei bar, divieto di feste e competizioni sportive "di contatto") sono ormai generalizzate. Ma è stata anche la giornata delle critiche a Bardi. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      ANSAcom

      La salute naturale del bambino di Vitalia Murgia (ANSA)

      Covid: pediatra a genitori, no al panico per la prima febbre

      Se temperatura sale la sera, bimbo resti a casa anche se sfebbra



      Modifica consenso Cookie