Potenza-Lourdes-Lauria in '500' del 1968

L'equipaggio Bubbico-Guerriero ha fissato la partenza per il 5/5

(ANSA) - POTENZA, 17 FEB - Potenza-Lourdes-Lauria: un viaggio di oltre 3.800 chilometri da percorrere in una settimana a bordo di una Fiat 500 F del 1968, toccando anche Firenze, Avignone, Marsiglia e Bologna. E' la "piccola, grande impresa" dell'equipaggio composto da Giuseppe Bubbico e Gennaro Guerriero. La data di partenza è fissata per il prossimo 5 maggio, con il ritorno sette giorni più tardi, il 12 maggio.
    "Ovviamente - spiega Guerriero, presidente della Scuderia historic club 'Lupi della Lucania' - i 3.800 chilometri verranno percorsi in varie tappe di circa 600 chilometri giornalieri". La prima partirà dal capoluogo lucano, dalla concessionaria Fiat-Lancia-Abarth del gruppo Maffei. L'arrivo è previsto a Lauria presso la Factory dei motori di Raffaele D'Angelo "dove ci sarà una grande festa con gli appassionati di auto storiche.
    E durante la settimana ne incontreremo tanti altri che ci verranno incontro e che ci accompagneranno per qualche tratto, dividendo con noi emozione e passione".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere


ANSAcom

La salute naturale del bambino di Vitalia Murgia (ANSA)

Covid: pediatra a genitori, no al panico per la prima febbre

Se temperatura sale la sera, bimbo resti a casa anche se sfebbra



Modifica consenso Cookie