Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Regione Valle d'Aosta
"Promuovere la conoscenza della storia della Valle d'Aosta, illustrare e valorizzare il suo patrimonio linguistico, sociale e culturale, ma anche affermare i valori. e le tradizioni della comunità valdostana". Sono gli obiettivi della Festa della Valle d'Aosta, che si svolge ogni anno l'ultima domenica di febbraio in concomitanza con l'Anniversario dell'Autonomia e dello Statuto speciale.
L'appuntamento è per il 25 febbraio a Palazzo regionale dove viene celebrata la costituzione della Valle d'Aosta in Regione Autonoma in seguito all'approvazione dello Statuto Speciale con Legge Costituzionale numero 4 del 26 febbraio 1948.
Sono previsti gli interventi di Alex Micheletto, presidente del Consiglio permanente degli enti locali, di Alberto Bertin, presidente del Consiglio Valle, di
Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome (videomessaggio), e di Renzo Testolin, presidente della Regione Valle d'Aosta.
Nell'occasione saranno consegnate le onorificenze regionali "Amis de la Vallée d'Aoste" e "Chevalier de l'Autonomie" a personaggi del mondo culturale, politico e sportivo che in maniera diversa sono legati alla realtà valdostana.
Il titolo di Amis de la Vallée d'Aoste, che conferisce la cittadinanza regionale onoraria e l'adesione alla Confrérie des Amis de la Vallée d'Aoste, viene attribuito a personalità, italiane o straniere che con la loro presenza o la loro opera hanno conferito prestigio alla Valle d'Aosta. Il riconoscimento di Chevaliers de l'Autonomie, assegnato a cittadini nati o residenti in Valle d'Aosta, è dedicato a chi si è distinto per particolari meriti nel campo dello sport, della cultura delle scienze, delle arti, dell'economia o del sociale.
ANSAcom - In collaborazione con Regione Valle d'Aosta
Ultima ora