Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Poste italiane
Poste Italiane entra nella squadra dei Giochi Invernali del 2006 in veste di premium logistics partner. Il gruppo italiano dei servizi postali e logistici e la Fondazione Milano-Cortina 2026 hanno infatti firmato un accordo di partnership, in vista dell'evento sportivo, grazie al quale Poste Italiane metterà a disposizione della Fondazione, degli atleti, delle Federazioni e degli altri partner, il proprio know-how gestendo il trasporto e la logistica di tutti i beni, le attrezzature e i materiali necessari per il successo dell'evento presso le sedi olimpiche e paralimpiche.
La partnership è stata siglata alla Casina Poste, all'interno del Parco Fluviale del fiume Tevere, a Roma, spazio oggetto di una recente opera di riqualificazione, dedicato allo sport e al tempo libero.
"Siamo particolarmente orgogliosi di collaborare nel segno dei Giochi Olimpici e Paralimpici con la Fondazione per contribuire con le nostre competenze alla migliore riuscita di una manifestazione agonistica e di spettacolo che darà prestigio all'Italia" ha sottolineato l'amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante. "Abbiamo aderito con entusiasmo all'invito della Fondazione Milano Cortina - ha aggiunto - per il valore universale dello sport olimpico e perché essere premium logistics partner conferma il livello di eccellenza dell'infrastruttura e dei servizi logistici che Poste Italiane offre al Paese e che rappresentano il nostro core business".
Anche il presidente della Fondazione Milano Cortina 2026, Giovanni Malagò, si è detto "orgoglioso" di "dare il benvenuto al gruppo Poste Italiane, da sempre vicino al mondo dello sport e che è sinonimo di storia e tradizione ma anche di visione, futuro e innovazione". "Su questi stessi elementi - ha aggiunto - si fondano i Giochi di Milano Cortina 2026, un grande evento con cui porteremo l'unicità del nostro Paese e delle nostre aziende oltre i confini, coinvolgendo tutte le realtà che hanno scelto di abbracciare questo meraviglioso progetto".
Ai Giochi Olimpici e Paralimpici mancano ormai meno di 500 giorni: i territori nei quali si disputeranno le gare Olimpiche e Paralimpiche si stanno preparando ad accogliere più di 3.600 atlete e atleti che gareggeranno davanti a un milione e mezzo di spettatori. Si tratta di una versione dei Giochi diffusa, con sedi di gara distribuite su un territorio di 22.000 chilometri quadrati, che sarà seguita da miliardi di appassionati. Per Andrea Varnier, ceo di Milano Cortina 2026, "Poste Italiane, presente in maniera capillare su tutto il territorio, diventa per noi un alleato fondamentale: stiamo costruendo un evento che coinvolge l'Italia intera e sono indispensabili aziende che siano attive su reti nazionali". "Importante - continua - non è solo la conoscenza che Poste Italiane ha del Paese dal punto di vista logistico ma anche di tutte quelle caratteristiche culturali che contraddistinguono le nostre regioni e le nostre comunità, elemento chiave dell'identità di Milano Cortina 2026".
"Grazie ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 - ha commentato il direttore generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco - Poste Italiane avrà ancora una volta l'opportunità di esprimere la sua storica capacità di azienda di sistema". Per Lasco "la partnership con la Fondazione Milano Cortina rappresenta un ulteriore prestigioso capitolo, al massimo livello mondiale, delle esperienze di Poste Italiane in campo sociale e sportivo, in cui l'azienda saprà mettere in gioco tutta la sua capacità organizzativa e innovativa a beneficio dell'organizzazione, degli atleti e di tutti gli appassionati di sport invernali che assisteranno alle competizioni Olimpiche e Paralimpiche".
ANSAcom - In collaborazione con Poste italiane
Ultima ora