Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Fondazione Vodafone Italia
Ha compiuto da poco i due anni di vita LV8, il videogioco per cellulari sviluppato dalla Fondazione Vodafone Italia per stimolare la diffusione delle competenze digitali tra i giovani. E la Fondazione ha celebrato il successo del progetto a Milano, durante un evento che ha coinvolto gli studenti di diverse scuole lombarde. Ma qual era l’obiettivo dell’app? A spiegarlo Adriana Versino, presidente Fondazione Vodafone Italia. "Come Fondazione Vodafone ci impegniamo a utilizzare il potenziale del digitale per promuovere l'inclusione e prevenire l'emarginazione.
Un obiettivo che perseguiamo con l'impiego della tecnologia e lo sviluppo di un ecosistema robusto e capillare che include associazioni, fondazioni, enti, territori e scuole con l’obiettivo di contrastare la dispersione scolastica e sostenere l'istruzione e l'occupabilità dei giovani, attraverso l'acquisizione di competenze digitali di base. LV8 è un'app pensata con e per i giovani, con cui vogliamo dare il nostro contributo per ridurre il divario di competenze nel mercato del lavoro", ha dichiarato Adriana Versino.
"I giovani sono la linfa e la speranza di un Paese e quando si parla di inclusione si deve pensare anche all'inclusione generazionale: catturare la loro attenzione è una sfida, e per riuscirci bisogna avere due qualità: umiltà e coraggio - ha detto Marinella Soldi, presidente Rai e già presidente di Fondazione Vodafone Italia. - Umiltà di mettersi in ascolto e capire cosa interessa davvero ai giovani e poi ci vuole il coraggio di sperimentare cose nuove e rompere gli schemi. Cambiare vuol dire anche acquisire competenze diverse. Servono come l'aria ragazzi formati sulle competenze digitali che porteranno nelle aziende la capacità di fare le cose in maniera diversa”.
ANSAcom - In collaborazione con Fondazione Vodafone Italia
Ultima ora