/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Made in Italy, 'in Puglia premiato legame con il territorio'

ANSAcom

Made in Italy, 'in Puglia premiato legame con il territorio'

ANSAcom

In collaborazione con Challenge Network

I risultati dell'indagine di Teleperformance knowledge services

17 novembre 2023, 13:26

ANSAcom

ANSACheck

Gabriele Albani, Teleperformance Knowledge Services - RIPRODUZIONE RISERVATA

Gabriele Albani, Teleperformance Knowledge Services - RIPRODUZIONE RISERVATA
Gabriele Albani, Teleperformance Knowledge Services - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Challenge Network

Materie prime di qualità, riconoscibilità dell'estro italiano, rigore. Sono alcune delle caratteristiche che i consumatori associano al Made in Italy. A confermarlo sono i risultati dell'indagine di scenario 'Made in Italy', messa a punto da Teleperformance knowledge services e presentata oggi a Bari in occasione della tappa pugliese del roadshow 'Made in Italy', il progetto nato nel 2021 dall'idea dell'imprenditore ed esperto di comunicazione Roberto Santori.Il documento contiene dati nazionali e il confronto con quelli pugliesi. Emerge che nella regione le caratteristiche associate al made in Italy sono selezione, controllo e legame con il territorio (16%), creatività e innovazione (12%), produzione simil-artigianale (16%). In Puglia il made in Italy è riconosciuto come un prodotto esclusivo e uno status symbol, premiato anche per la sostenibilità del processo produttivo.Quanto alla percezione dei diversi brand, emerge che nel settore della gastronomia il 61% dà importanza alle materie prime. Passando alla moda e all'abbigliamento, il 48% dei consumatori premia la creatività, mentre sul fronte turismo il 69% considera importante il legame con il territorio. Secondo l'indagine l'88% degli italiani è disposto a pagare il 20% in più pur di avere un prodotto made in Italy, nel caso della Puglia la disponibilità di spesa sale al 22%."Investire in prodotti del made in Italy significa trasferire valore al proprio territorio - commenta Gabriele Albani, ceo di Teleperformance Knowledge Services Italy - e in Puglia questo messaggio è sentito in modo più forte".

ANSAcom - In collaborazione con Challenge Network

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza