/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Oltre 50 milioni di euro per i biscotti Kinderini di Ferrero

ANSAcom

Oltre 50 milioni di euro per i biscotti Kinderini di Ferrero

ANSAcom

In collaborazione con Ferrero

Con la nuova linea produttiva assunte più di 120 persone

Milano, 29 settembre 2023, 17:17

ANSAcom

ANSACheck

Il presidente e amministratore delegato di Ferrero commerciale Italia, Alessandro d 'Este - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il presidente e amministratore delegato di Ferrero commerciale Italia, Alessandro d 'Este - RIPRODUZIONE RISERVATA
Il presidente e amministratore delegato di Ferrero commerciale Italia, Alessandro d 'Este - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Ferrero

Più di sette anni dai disegni di progettazione alla realizzazione, con 50 milioni di euro investiti nella creazione di una linea produttiva che ha generato un impatto occupazionale quantificabile in oltre 120 nuovi ingressi, assunti con contratti a termine stagionali. Non sono soltanto semplici biscotti, i nuovi Kinder Kinderini lanciati oggi a Milano da Ferrero, che si pongono l'obiettivo di trasformare un momento di consumo come la colazione - un mercato che in Italia vale 6,8 miliardi di euro - in un'esperienza coinvolgente. Frollini al latte e cacao sui quali sono incise diverse espressioni facciali (oltre 15 milioni le possibili combinazioni) realizzate attraverso sistemi di visione "intelligente".

I biscotti, destinati sia al mercato italiano che a quello estero da inizio ottobre, sono prodotti nello stabilimento di Balvano, in provincia di Potenza, lo stesso dove sono nati i Nutella Biscuits. Il piccolo centro lucano, con l'impegno di Ferrero, sta assumendo un ruolo sempre più strategico, ossia diventare il nuovo polo tutto italiano dei biscotti. Un segmento che ha un valore di 1,78 miliardi (al netto dei biscotti all'uovo) e che rappresenta la categoria con la più grande crescita nel breve periodo (+16.3%). Per la linea produttiva, che si sviluppa su due piani e misura circa 1 km, il gruppo Ferrero ha investito oltre 50 milioni di euro. Per creare ogni singolo biscotto ci vogliono circa 100 minuti, dalla preparazione all'impasto fino alle decorazioni e al confezionamento. I frollini, poi, "prendono vita" grazie alle espressioni raffigurate, ispirate alle diverse emozioni che si vivono in famiglia. Solo nel 2023, in Italia, sarà prodotto un numero di Kinderini in grado di soddisfare oltre 120 milioni di colazioni.

"Il primo anno possiamo superare i 300 milioni di biscotti consumati" ha spiegato Alessandro d'Este, presidente e amministratore delegato di Ferrero commerciale Italia. Un prodotto che contribuirà "anche alla crescita della relazione con i consumatori" ha aggiunto d'Este sottolineando che, nonostante l'inflazione, "nel 2022 e nel 2023 siamo tra le poche aziende che crescono anche a volume e stiamo aumentando il numero di famiglie che ci acquistano". Un segmento, quello della prima colazione, "che contribuisce a generare piccole gioie in un momento di difficoltà economica degli italiani".

ANSAcom - In collaborazione con Ferrero

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza