Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Pqe Group
Ottimizzazione dei processi e tagli agli sprechi in un’ottica di sostenibilità: è la politica adottata da Pqe Group, l'azienda toscana di consulenza in ambito scienze della vita che grazie al proprio dipartimento Esg ha anche avviato un percorso di rendicontazione non finanziaria con la prospettiva di arrivare alla presentazione, nel 2024, del primo bilancio di sostenibilità della storia della società.
"Cerchiamo di fare il massimo nel nostro piccolo - afferma Stefano Carganico, vice president sales di Pqe Group - come per esempio ridurre la plastica, ridurre I viaggi inutili che inquinano, sprecare meno carta producendo meno documentazione cartacea là dove si può puntare alla digitalizzazione, usare vetture ibride o elettriche anziché a benzina o gasolio, tutti piccoli elementi che abbiamo introdotto nel nostro mondo".
La sola ottimizzazione dei viaggi, spiega Pqe Group, ha consentito la riduzione di 900 trasferte di lavoro in un anno, un risparmio che in chilomentri equivale a compiere quasi tre volte il giro del mondo. "Questo non solo aumenta la nostra efficienza - osserva Carganico -, ma contribuisce anche alla tutela dell'ambiente".
ANSAcom - In collaborazione con Pqe Group
Ultima ora