Siti Internazionali
Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
Temi caldi
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Renault
Nuovo Renault Espace è più corto di
14 centimetri e più basso di 32 mm rispetto al modello
precedente e pesa 215 kg in meno, questo a tutto vantaggio della
maneggevolezza senza rinunciare alla modularità tipica di un suv
di queste dimensioni. La riduzione di peso è ottenuta, in
particolare, grazie alla motorizzazione E-Tech Full Hybrid più
leggera dei diesel della precedente generazione e agli assali
ora in alluminio.
Il peso è stato ridotto migliorando la rigidità e la
sicurezza anche grazie alla piattaforma modulare CMF-CD
dell'Alleanza. Tutti questi accorgimenti alimentano un circolo
virtuoso i cui vantaggi sono, in particolare, il miglioramento
dell'aerodinamica, dell'efficienza di frenata, della tenuta di
strada, ma anche la riduzione del consumo di carburante, dei
componenti soggetti a usura, delle emissioni di CO2.
Peculiariatà queste che consentono al Renault Espace di
esprimere una grande versatilità di utilizzo.
Grazie al comfort dei sedili e delle sospensioni, alla buona
insonorizzazione e alla luminosità del tetto panoramico in
vetro, l'abitacolo è fonte di benessere per tutti i passeggeri.
L'ottimizzazione specifica dello spazio interno ha
permesso di aumentare la lunghezza abitabile fino alla terza
fila, raggiungendo i 2,48 metri. Quelli più fortunati sono, in
particolare, i passeggeri della seconda fila che possono contare
su uno straordinario comfort con uno spazio per le ginocchia
fino a 321 mm e la possibilità di reclinare lo schienale fino a
31°. Il conducente, invece, prova un grande piacere di guida
grazie all'omogeneità dell'ottimo abbinamento telaio / motore /
trasmissione di nuovo Espace.
Come Austral e Mégane E-Tech Electric, anche Espace è
stato sottoposto agli ormai tradizionali "Confirmation Runs"
adottati nell'ambito del piano strategico qualità. Effettuati
dopo i test su strada condotti dai piloti collaudatori esperti
di Renault, i "Confirmation Runs" permettono di individuare gli
ultimi dettagli da mettere a punto. Alcuni dipendenti di Renault
Francia e Spagna guidano una flotta di Renault Espace. Con una
App installata sui rispettivi smartphone, comunicano con
precisione i loro feedback. Gli ingegneri e gli esperti della
marca possono, così, raccogliere e analizzare i dati in tempo
quasi reale. Vengono percorsi tutti i tipi di strade, in tutte
le condizioni climatiche, da tutti i tipi di conducenti
(professionisti o meno). L'obiettivo dei Confirmations Runs è
chiaro: non simulare l'esperienza di guida dei clienti, ma
mettere alla prova Espace in un contesto di vita vissuta.
Insomma, confrontarlo con la dura realtà. La sua qualità e
affidabilità sono, così, messe a dura prova.
ANSAcom - In collaborazione con Renault
Ultima ora