/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Renault Espace, sintesi di modularità e versatilità

ANSAcom

Renault Espace, sintesi di modularità e versatilità

ANSAcom

In collaborazione con Renault

Test dei dipendenti con i Confirmation Runs per i feedback reali

ROMA, 12 dicembre 2024, 15:46

ANSAcom

ANSACheck

Renault Espace, sintesi di modularità e versatilità - RIPRODUZIONE RISERVATA

Renault Espace, sintesi di modularità e versatilità - RIPRODUZIONE RISERVATA
Renault Espace, sintesi di modularità e versatilità - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Renault

Nuovo Renault Espace è più corto di 14 centimetri e più basso di 32 mm rispetto al modello precedente e pesa 215 kg in meno, questo a tutto vantaggio della maneggevolezza senza rinunciare alla modularità tipica di un suv di queste dimensioni. La riduzione di peso è ottenuta, in particolare, grazie alla motorizzazione E-Tech Full Hybrid più leggera dei diesel della precedente generazione e agli assali ora in alluminio.
    Il peso è stato ridotto migliorando la rigidità e la sicurezza anche grazie alla piattaforma modulare CMF-CD dell'Alleanza. Tutti questi accorgimenti alimentano un circolo virtuoso i cui vantaggi sono, in particolare, il miglioramento dell'aerodinamica, dell'efficienza di frenata, della tenuta di strada, ma anche la riduzione del consumo di carburante, dei componenti soggetti a usura, delle emissioni di CO2.
    Peculiariatà queste che consentono al Renault Espace di esprimere una grande versatilità di utilizzo.
    Grazie al comfort dei sedili e delle sospensioni, alla buona insonorizzazione e alla luminosità del tetto panoramico in vetro, l'abitacolo è fonte di benessere per tutti i passeggeri.
    L'ottimizzazione specifica dello spazio interno ha permesso di aumentare la lunghezza abitabile fino alla terza fila, raggiungendo i 2,48 metri. Quelli più fortunati sono, in particolare, i passeggeri della seconda fila che possono contare su uno straordinario comfort con uno spazio per le ginocchia fino a 321 mm e la possibilità di reclinare lo schienale fino a 31°. Il conducente, invece, prova un grande piacere di guida grazie all'omogeneità dell'ottimo abbinamento telaio / motore / trasmissione di nuovo Espace.
    Come Austral e Mégane E-Tech Electric, anche Espace è stato sottoposto agli ormai tradizionali "Confirmation Runs" adottati nell'ambito del piano strategico qualità. Effettuati dopo i test su strada condotti dai piloti collaudatori esperti di Renault, i "Confirmation Runs" permettono di individuare gli ultimi dettagli da mettere a punto. Alcuni dipendenti di Renault Francia e Spagna guidano una flotta di Renault Espace. Con una App installata sui rispettivi smartphone, comunicano con precisione i loro feedback. Gli ingegneri e gli esperti della marca possono, così, raccogliere e analizzare i dati in tempo quasi reale. Vengono percorsi tutti i tipi di strade, in tutte le condizioni climatiche, da tutti i tipi di conducenti (professionisti o meno). L'obiettivo dei Confirmations Runs è chiaro: non simulare l'esperienza di guida dei clienti, ma mettere alla prova Espace in un contesto di vita vissuta.
    Insomma, confrontarlo con la dura realtà. La sua qualità e affidabilità sono, così, messe a dura prova.
   

ANSAcom - In collaborazione con Renault

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza