/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Milano Beauty Week protagonista anche la beneficienza

ANSAcom

A Milano Beauty Week protagonista anche la beneficienza

ANSAcom

In collaborazione con Cosmetica Italia

Beauty Gives Back a sostegno de 'La forza e il sorriso Onlus'

Milano, 30 giugno 2023, 18:36

ANSAcom

ANSACheck

Il presidente Cosmetica Italia, Benedetto Lavino - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il presidente Cosmetica Italia, Benedetto Lavino - RIPRODUZIONE RISERVATA
Il presidente Cosmetica Italia, Benedetto Lavino - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Cosmetica Italia

Nell’ambito della seconda edizione di Milano Beauty Week, torna in presenza anche ‘Beauty Gives Back’ (sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre), l’iniziativa di raccolta fondi a favore de ‘La forza e il sorriso Onlus’ che quest’anno si svolgerà a Palazzo Castiglioni, il secondo hub principale della settimana dedicata alla cultura della bellezza. Tutti i visitatori, a fronte di una donazione consigliata, potranno scegliere prodotti cosmetici offerti dalle aziende sostenitrici della Onlus e aderenti all’iniziativa. I proventi saranno poi utilizzati per estendere in maniera più capillare in tutta Italia i laboratori di bellezza gratuiti organizzati a favore delle donne in trattamento oncologico, per regalare loro momenti di autostima, spensieratezza e condivisione. “Oggi accanto al valore economico e scientifico del cosmetico, ne raccontiamo anche quello sociale e lo facciamo non soltanto attraverso le parole, ma grazie ad azioni concrete. Una eccellente e grande industria come quella cosmetica funziona anche grazie a piccoli, poco gridati ma fondamentali gesti quotidiani”. Così Anna Segatti, presidente de ‘La forza e il sorriso Onlus’, intervenuta oggi alla conferenza stampa di presentazione del palinsesto di Milano Beauty Week. “Ogni giorno ci impegniamo nel promuovere e organizzare laboratori di bellezza gratuiti, in presenza e online, presso enti e associazioni di volontariato in tutta Italia, dalle grandi strutture sanitarie dei principali capoluoghi italiani, fino a quelle di piccoli comuni, efficienti capisaldi per le donne in trattamento oncologico. Anche grazie a questo programma a favore della popolazione femminile colpita da tumore, la cosmetica dimostra di essere un’industria che fa bene al Paese. La nostra Onlus – ha aggiunto -, con il patrocinio di Cosmetica Italia, si impegna a regalare alle donne che affrontano il cancro la possibilità di riacquistare autostima, identità e senso di benessere, riscoprendo la gioia della condivisione grazie alla dinamica del gruppo”.

ANSAcom - In collaborazione con Cosmetica Italia

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza