Siti Internazionali
Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Banca Widiba
"Abbiamo avuto la fortuna di costruire una banca ex novo e di costruire un team il cui risultato oggi è una popolazione manageriale fatta al 48% di donne e addirittura all'80% di donne nella prima linea”. Lo ha detto all’ANSA il direttore generale di Banca Widiba, Marco Marazia, in occasione della presentazione dei risultati del secondo progetto di ricerca della banca ‘Donne e Denaro. La Consulenza finanziaria: analisi e opportunità di una professione contemporanea oltre gli stereotipi di genere’ a Milano. “Il mondo della consulenza finanziaria - ha aggiunto - sta crescendo molto. Negli ultimi dieci anni ha guadagnato dal cinque al 15% della quota di mercato, in un'industria che ha visto crescere la ricchezza finanziaria degli italiani del 30%. Quindi la consulenza finanziaria ha un grande valore per i clienti e consente al consulente di costruire il loro benessere e il futuro, ma anche di gestire il tempo e la crescita della propria professione nel migliore dei modi. Siamo inoltre convinti che Banca Widiba sia il posto migliore per svolgere questa professione per via sia del suo modello di architettura aperta, che consente di partire dalla realizzazione degli interessi del cliente, ma anche per essere sempre all'avanguardia da un punto di vista tecnologico. Oggi i consulenti finanziari sono al 22% donne, ma in Banca Widiba le nuove generazioni entranti sono al 33 per cento, sintomo di un cambiamento”.
ANSAcom - In collaborazione con Banca Widiba
Ultima ora