Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'L'Italia trasmette il culto del bello, anche ai giovani'

'L'Italia trasmette il culto del bello, anche ai giovani'

Parla Sabbatini, direttore dell'Istituto di Cultura a Bruxelles

NAPOLI, 28 luglio 2022, 13:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Italia a Bruxelles è impegnata per valorizzare un forte senso di identità europea, senza rinunciare alla propria identità. Lo ha detto l'ANSA il direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles Paolo Sabbatini, a margine della conferenza in corso a Napoli.
    "Noi partecipiamo attivamente al gruppo Eunic, la rete degli istituti di cultura dell'Ue, che cerca di diffondere il concetto di identità europea, ma allo stesso tempo vogliamo continuare a promuovere l'identità italiana", ha sottolineato Sabbatini.
    Per raggiungere questo obiettivo, "la priorità è avvicinare i giovani", anche utilizzando i social più utilizzati dalla cosiddetta generazione Zeta, come Instagram e Tik Tok. A questo pubblico bisogna proporre "in due minuti qualcosa di sensazionale ma anche bello, perché noi trasmettiamo il culto del bello", ha spiegato il direttore dell'istituto di Bruxelles.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza