(ANSA) - ROMA, 25 FEB - "Un'impresa che si mette sulla strada
della sostenibilità nel lungo termine avrà valore perché la sua
offerta corrisponderà a quanto i consumatori di domani
chiederanno". Lo dichiara il presidente di Enel Group, Michele
Crisostomo, che guarda alla nuova "generazione di nativi della
sostenibilità" all'Evento live 'Sarà la finanza a tutelare
l'ambiente?', organizzato da Fondazione Ecosistemi e N3 - Now,
New, Next e trasmesso in streaming da ANSA.
"La lotta al cambiamento climatico è diventata parte
integrante della cultura di questi anni, anche grazie al ruolo
determinante delle nuove generazioni. Vediamo sempre più una
generazione di "nativi della sostenibilità" che chiede di
consumare servizi pensati e disegnati per essere sostenibili e
circolari", continua Crisostomo.
In quest'ottica il presidente sottolinea come la
sostenibilità per le aziende "deve corrispondere a una visione
di lungo termine, a una strategia e a un modello di business".
Da questo punto di vista lo strumento dell'SDG-Linked Bond,
creato da Enel nel 2019, per Crisostomo, "è molto efficace
perché non è legato ad un singolo progetto o investimento, ma
all'insieme dei comportamenti dell'azienda" con l'impegno di
perseguire obiettivi di sostenibilità e sta diventando "sempre
più diffuso". (ANSA).