Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Enel: Crisostomo, al lavoro per i nativi sostenibili

SDG-Linked Bond portiamo sui mercati nostra visione sostenibile

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 25 FEB - "Un'impresa che si mette sulla strada della sostenibilità nel lungo termine avrà valore perché la sua offerta corrisponderà a quanto i consumatori di domani chiederanno". Lo dichiara il presidente di Enel Group, Michele Crisostomo, che guarda alla nuova "generazione di nativi della sostenibilità" all'Evento live 'Sarà la finanza a tutelare l'ambiente?', organizzato da Fondazione Ecosistemi e N3 - Now, New, Next e trasmesso in streaming da ANSA.
    "La lotta al cambiamento climatico è diventata parte integrante della cultura di questi anni, anche grazie al ruolo determinante delle nuove generazioni. Vediamo sempre più una generazione di "nativi della sostenibilità" che chiede di consumare servizi pensati e disegnati per essere sostenibili e circolari", continua Crisostomo.
    In quest'ottica il presidente sottolinea come la sostenibilità per le aziende "deve corrispondere a una visione di lungo termine, a una strategia e a un modello di business".
    Da questo punto di vista lo strumento dell'SDG-Linked Bond, creato da Enel nel 2019, per Crisostomo, "è molto efficace perché non è legato ad un singolo progetto o investimento, ma all'insieme dei comportamenti dell'azienda" con l'impegno di perseguire obiettivi di sostenibilità e sta diventando "sempre più diffuso". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA