Sviluppo sostenibile, ANSAforum con Maximo Ibarra (Sky Italia)

Secondo appuntamento in collaborazione con ASviS 'Voci sul futuro' per il Festival dello sviluppo sostenibile

Redazione ANSA ROMA

Continua il ciclo di ANSAforum, in collaborazione con ASviS "Voci sul futuro", per affrontare guardando al futuro i temi che riguardano economia, lavoro, ricerca scientifica, politica, ma anche ambiente, telecomunicazioni e cambiamenti della città.

Il secondo appuntamento è un colloquio con Maximo Ibarra (Sky Italia). Durante ogni puntata, verranno approfonditi con gli ospiti aspetti dei sistemi socioeconomici alla luce della pandemia che ha sconvolto il mondo, per capire le trasformazioni che ci aspettano e contribuire a scegliere il futuro che vogliamo, tra i tanti possibili. Il Forum sarà visibile sui siti e le pagine Facebook dell'ANSA e dell'Asvis e sul sito del Festival dello sviluppo sostenibile (festivalsvilupposostenibile.it). Il ciclo di Forum sarà trasmesso, sugli stessi canali, alle 14 tutti i giorni feriali, fino al 7 ottobre (escluso il primo ottobre). Il Festival dello Sviluppo sostenibile, organizzato dall'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, si terrà dal 22 settembre all'8 ottobre in Italia, nel mondo e online con oltre 600 eventi per sensibilizzare sui temi della sostenibilità economica, sociale, ambientale e istituzionale.

Gli ospiti dei Forum saranno: Fabiola Gianotti (Cern), Maximo Ibarra (Sky Italia), Irene Kahn (Onu), Enrico Letta (Università Sciences Po), Mariana Mazzucato (University College London), Mario Monti (Università Bocconi), l'architetto Carlo Ratti, Salvatore Rossi (Tim), Stefano Scarpetta (Ocse), Paola Severino (Università Luiss).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA