Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Beauty sostenibile, rivoluzione da L'Oreal entro il 2030

Energia rinnovabile e bio-plastica per il colosso della bellezza

Redazione ANSA ROMA

(di Patrizia Vacalebri) (ANSA) - ROMA, 26 GIU - Rivoluzione sostenibile per il Gruppo L'Oréal, attraverso il nuovo programma L'Oréal For The Future che definisce gli obiettivi da raggiungere entro il 2030 per la salvaguardia dell'ambiente.
    Il progetto prevede che entro il 2025 tutti i siti L'Oréal diventeranno carbon neutral, migliorando l'efficienza energetica e utilizzando il 100% di energia rinnovabile.
    Altro obiettivo è quello che entro il 2030, il 100% della plastica utilizzata per il packaging dei prodotti L'Oréal, verrà da materiali riciclati o di origine biologica. Sempre entro il 2030 L'Oréal ridurrà del 50% rispetto al 2016 il totale delle emissioni di gas effetto serra per prodotto finito; contribuirà a risolvere le sfide del pianeta, sostenendo i bisogni in ambito ambientale e sociale, attraverso un piano lanciato a maggio che ha visto lo stanziamento di 150 milioni di euro per gestire urgenti tematiche ambientali e sociali.
    Al fine di permettere ai consumatori di operare scelte più sostenibili, L'Oréal ha sviluppato un meccanismo di etichettatura che riporta l'impatto ambientale e sociale dei prodotti (Product Environmental & Social Impact Labelling) con una scala da A a E.
    Inoltre, per assicurare che le proprie attività rispettino un pianeta in cui le risorse sono limitate e siano eque per le comunità in cui opera, L'Oréal non solo ridurrà i propri impatti ambientali diretti, ma diminuirà anche gli impatti di tutte le attività, incluse quelle dei fornitori e dei consumatori.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA