Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Trasformazione digitale e sostenibilità, indagine Kyoto Club

"Convinti che i due fattori si possano combinare"

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 21 FEB - Il Gruppo di Lavoro "Efficienza Energetica" di Kyoto Club lancia un sondaggio rivolto alle imprese per fotografare il legame tra la trasformazione digitale e la sostenibilità e raccontare anche le buone pratiche già avviate, rendendole replicabili da chi non ha ancora colto le opportunità di questa rivoluzione. L'indagine è aperta fino al 15 aprile.
    Dai primi risultati dell'indagine - spiega una nota - è emerso che oltre il 90% di chi ha risposto è convinto che essere "green" e orientati alla sostenibilità porti a un vantaggio competitivo nel mercato e un incremento del valore del marchio dell'impresa. Circa l'80% ritiene, inoltre, che ci sia un legame stretto tra digitalizzazione e sostenibilità. "Questo dimostra - aggiunge - che le imprese hanno una forte consapevolezza dell'importanza della sostenibilità sulle proprie attività aziendali, ma nonostante questa spiccata consapevolezza stentano ancora ad emergere attività e investimenti nel settore della digitalizzazione come leva di sviluppo e a favore della sostenibilità ambientale". "Siamo convinti si possa coniugare in modo efficace e virtuoso l'innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale. Questa indagine sarà un'occasione per indagare sul campo il legame effettivo tra interventi di trasformazione digitale, crescita della competitività delle imprese e possibile impatto sulla sostenibilità di processi e sviluppi aziendali", spiega Laura Bruni, Coordinatrice GdL 'Efficienza Energetica' di Kyoto Club e Direttore Affari Istituzionali di Schneider Electric. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA