Rafforzamento dell'inclusione e
dell'educazione finanziaria, attuazione
di iniziative mirate alla mobilità sostenibile e all'economia
circolare, vicinanza al Terzo Settore: sono solo alcune delle
direttrici illustrate nel secondo Bilancio di Sostenibilità
presentato oggi da Mooney, la fintech italiana di prossimità
leader nel mercato dei servizi di pagamento e partecipata da
Enel e Intesa Sanpaolo. Lo comunica una nota.
Tra le azioni green vi è il progetto che lega la
bigliettazione elettronica a un'iniziativa di sensibilizzazione
rispetto al riciclo delle plastiche: "più ricicli, più viaggi",
presente nei comuni di Roma, Ancona e Catania. Il progetto dà la
possibilità di riscattare biglietti per il trasporto pubblico
locale in cambio di bottiglie di plastica portate dai clienti
viaggiatori negli eco-compattatori presenti nelle principali
stazioni metropolitane.
Grazie a questa iniziativa myCicero, azienda controllata da
Mooney, ha consentito il riciclo di quasi 7 milioni di
bottigliette - di cui 2 milioni solo nel 2022 - con oltre
112.000 euro di bonus erogati.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA