Falck Rnw: con Illumia per progetto solare in Sicilia

Impianto 20 GWh/anno. Accordo all'insegna transizione energetica

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 12 FEB - Falck Renewables annuncia la firma di un accordo tra la sua controllata Falck Renewables Sicilia, proprietaria di un progetto solare in fase di sviluppo in Sicilia, e Illumia Trend, trading company del gruppo Tremagi, fornitore italiano di energia e gas, attivo su tutto il territorio nazionale, con circa 350.000 clienti, tra domestici, business e industriali.
    Il progetto (10.5 MW) è situato nella provincia di Ragusa e una volta in esercizio, l'impianto solare produrrà fino a 20 GWh di elettricità all'anno, equivalente alla quantità di energia necessaria a coprire il fabbisogno di circa 7.400 famiglie.
    Falck Renewables, attraverso la sua controllata Falck Next Energy, si occuperà anche del dispacciamento dell'impianto solare, consentendo una corretta corrispondenza tra il profilo di fornitura richiesto da Illumia e l'energia pulita prodotta.
    Il contratto, di durata pluriennale, è caratterizzato da un'innovativa struttura di pricing che consentirà a entrambe le società di bilanciare rischi e obiettivi strategici. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA