Smart City: sul web, focus sulla mobilità del futuro

Webinar Università Pisa con Enel x e atenei

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 13 DIC - Nelle città del futuro, perché siano sempre più intelligenti, la mobilità dovrà rispondere a nuovi bisogni dei cittadini, a esigenze di sostenibilità ambientale e a criteri di efficienza ed intermodalità.
    Per analizzare il futuro della mobilità urbana, il progetto Smart Italy! ha organizzato un focus group con un webinar che si terrà il 15 dicembre alle ore 18:00 sulla piattaforma MS Teams dell'Università di Pisa.
    Tra gli esperti interverranno Sergio Gambacorta, Head of Smart City @ Enel X Innovation & Product Lab, che presenterà l'esperienza di Enel X come attivatore e provider di soluzioni sostenibili per l'elettrificazione e digitalizzazione di servizi e infrastrutture urbane; Paola Belingheri ricercatrice presso l'Università di Pisa, che presenterà i risultati di ricerca sull'ecosistema delle auto elettriche; Nina Hampl, dell' Energy Strategy Think-tank della WU di Vienna e Università di Klagenfurt; David Zipper dall'Università di Harvard (USA) Kennedy School's Taubman Center for State and Local Government; Alfredo Roma, economista ed esperto di aviazione e politiche europee, fornirà una prospettiva socio-economica sulle città del futuro in relazione a soluzioni di Urban Air Mobility. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA