Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Prada: partner Unesco per l'Ocean&Climate Village a Milano

Prada

Prada: partner Unesco per l'Ocean&Climate Village a Milano

In occasione della pre-Cop26, per educare a preservare il mare

MILANO, 28 settembre 2021, 17:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

In occasione della Pre-Cop26, i lavori preparatori a Milano per la Conferenza annuale delle Nazioni Unite sul Cambiamento climatico (Cop26), prevista a Glasgow all'inizio di novembre, il gruppo Prada collaborerà con l'Unesco per dare vita all'evento "Ocean&Climate Village", partecipando con il progetto Sea Beyond.
    L'iniziativa si terrà alla Triennale Milano dall'1 al 3 ottobre e nel quadro delle attività previste dal "Decennio del Mare" dell'Onu, con lo scopo di diffondere i principi dell'ocean literacy ed educare le giovani generazioni alla preservazione dell'oceano, l'Unesco allestirà un padiglione formativo, al primo piano del museo, pensato per bambini e ragazzi, dalla scuola primaria all'Università. Un ventaglio di attività interattive e laboratori stimoleranno gli studenti per sensibilizzarli ai principi di sostenibilità e salvaguardia del mare. In questo contesto, il gruppo Prada presenterà contenuti legati al programma didattico Sea Beyond, condotto in collaborazione con l'Unesco-Ioc (Intergovernmental Oceanographic Commission) dal 2019 e supportato dai proventi della collezione Prada Re-Nylon in nylon rigenerato. Grafiche, giochi e un video dedicato racconteranno il progetto ai partecipanti di tutte le età.
    Lorenzo Bertelli, head of corporate social responsibility del gruppo Prada, siederà inotre tra i membri della giuria che selezionerà le soluzioni più innovative a beneficio dell'oceano, presentate in occasione di "Oceanthon", un hackathon digitale dedicato al mare e al clima, aperto a tutti gli studenti universitari delle facoltà scientifiche dei Paesi mediterranei.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza