Assolombarda, dialogo con giovani G20 su lavoro e ambiente

Spada, terreno adatto per formare la classe dirigente di domani

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 19 LUG - Assolombarda sostiene Youth 20, la piattaforma di discussione ufficiale del G20 che dà l'opportunità ai giovani dei paesi coinvolti dal verticedi esprimere la propria visione e proporre soluzioni alle sfide globali. In vista del G20, Assolombarda, a ottobre, inviterà i giovani delegati Y20, provenienti da tutto il mondo, presso la sede dell'Associazione per proseguire il dialogo incentrato sul futuro del lavoro.
    "Nella nostra ultima Assemblea abbiamo parlato di rigenerazione, cioè di un cambiamento radicale di metodo e di processo. Questo non può che passare dal confronto con i giovani", afferma il Presidente di Assolombarda Alessandro Spada. "Credo, infatti, che proprio questa collaborazione - aggiunge - costituisca il terreno più adatto dove formare la classe dirigente di domani e dove sviluppare quella capacità analitica, creativa e decisionale necessaria al Paese per modernizzarsi e affrontare le sfide che abbiamo davanti".
    Tra le principali sfide che Assolombarda vede nel futuro, quella centrale è legata al tema della sostenibilità, declinata sulle sue direttrici: economica, ambientale e sociale. "La valorizzazione dello sviluppo sostenibile e del capitale umano, l'empowerment femminile, la formazione orientata al lavoro, l'innovazione, sono tutti i temi al centro del lavoro su cui Assolombarda è già impegnata e su cui concentrerà il suo impegno i prossimi anni", sostiene Monica Poggio, vicepresidente di Assolombarda con delega a Università, ricerca e capitale umano.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA