Coca-Cola HBC Italia, il principale
imbottigliatore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company, ha
pubblicato il diciottesimo Rapporto di Sostenibilità "Da 100%
rPET a net ZERO", che evidenzia come siano stati 130 i milioni
impiegati negli ultimi anni in progetti d'innovazione
industriale e di packaging.
Oltre agli investimenti industriali nei sei siti produttivi
sul territorio nazionale, l'innovazione degli imballaggi primari
e secondari ha portato alla produzione della prima bottiglia con
il 100% di plastica riciclata (rPET), l'introduzione dei tappi
uniti alle bottiglie di FuzeTea (Tethered Caps) per favorirne il
riciclo e KeelClip, l'innovativa confezione in carta 100%
riciclabile.
Oltre all'economia circolare, Coca-Cola HBC ha coinvolto i
propri dipendenti con più di 60.000 ore di formazione durante il
2021, oltre ad aver portato 100.000 giovani al programma di
orientamento al lavoro #YouthEmpowered; donando 1,2 milioni di
prodotti ad associazioni del territorio e 3 milioni di pasti
tramite Banco Alimentare.
"Quest'anno lo abbiamo fatto usando i numeri: "Da 100 a 0" è
un modo semplice e trasparente per comunicare l'inizio e la fine
di un percorso fatto di dati, che dalla realizzazione della
prima bottiglia in 100% rPET ci porterà verso un orizzonte a
zero emissioni nette lungo l'intera catena del valore entro il
2040. Un percorso che è stato reso" ha dichiarato Giangiacomo
Pierini,
Corporate Affairs & Sustainability Director di Coca-Cola HBC
Italia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA