Per promuovere una visione in grado
di capitalizzare su sensibilità, consapevolezza e capacità di
innovare delle donne riparte il premio GammaDonna per
l'imprenditoria femminile innovativa. Con il consueto obiettivo
di ridurre il gender gap in campo socio-economico, si prepara a
tornare sui social di Qvc e di GammaDonna e sui canali
televisivi 32 del digitale terrestre e 475 di Sky. Il contest,
che da oltre 15 anni mette in luce l'imprenditoria femminile
innovativa, porta due novità: il Women Startup Award powered by
Intesa Sanpaolo Innovation Center e una Menzione speciale della
Commissione europea per lo sviluppo sostenibile.
Le candidature sono da presentare entro il 16 luglio e le sei
finaliste saranno protagoniste dello speciale tv che verrà
trasmesso a novembre. In palio, tra l'altro, un
mini-documentario sulla storia di innovazione imprenditoriale,
la partecipazione a un talk-show di empowerment femminile, un
master della 24Ore business school, sei mesi di business
membership in PoliHub - Innovation District & Startup
Accelerator di Politecnico Milano, un training per partecipare
al processo di screening del Comitato di Angels4Women per
accedere a un investimento.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA