Tre anni dopo aver creato il suo
indice di Csr (di responsabilità sociale) e transizione
alimentare, Carrefour sta alzando i suoi obiettivi e ponendone
di nuovi. D'ora in poi, sarà incorporato nella remunerazione
variabile di tutti i dipendenti delle entità del gruppo, nonché
nella remunerazione dei country manager integrati.
L'indice in questione copre quattro aree: approvvigionamento
responsabile dei prodotti, attività di negozio e logistica,
percezione e soddisfazione del cliente e impegno nei confronti
della propria forza lavoro. Nel 2020 l'indice Csr e transizione
alimentare ha raggiunto un punteggio del 115% (114% nel 2019),
il che significa che ha superato l'obiettivo iniziale del 15%.
Carrefour sta ora aumentando i suoi obiettivi per molte di
queste aree in modo da confermare e rafforzare il suo impegno
per una pesca sostenibile, combattere la deforestazione,
promuovere la nutrizione e la salute, nonché i prodotti locali e
ridurre l'uso di imballaggi. Allo stesso tempo sta fissando
nuovi obiettivi per ridurre l'impronta di carbonio dei prodotti
che vende, promuovere il benessere degli animali, l'impegno dei
suoi fornitori a marchio nazionale, la diversità e l'impegno dei
suoi dipendenti.
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