Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Amplifon:primo piano sostenibilità,punta su sociale e parità

Amplifon

Amplifon:primo piano sostenibilità,punta su sociale e parità

Ridurrà batterie per apparecchi acustici,formazione a dipendenti

MILANO, 19 marzo 2021, 09:26

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Amplifon ha presentato il suo primo piano sulla sostenibilità per il triennio 2021-2023. Il piano si concentra su quattro aree di intervento e prevede una serie di iniziative che spaziano dall'inclusione sociale alla parità di genere.
    Amplifon vuole facilitare l'accessibilità alla cura dell'udito offrendo test gratuiti. Previste anche soluzioni innovative e digitali raggiungendo almeno l'85% di penetrazione globale dell'Amplifon Product Experience nel mercato di riferimento dei diversi Paesi entro il 2023. Il Gruppo guarda anche al personale assicurando almeno 3 giornate di formazione medie all'anno. Si punta anche sulle pari opportunità a tutti i livelli assicurando una rappresentanza di genere sempre superiore al 50% tra il personale di back office globale e sempre superiore al 25% nelle posizioni di leadership. Previste iniziative che promuovano l'inclusione sociale fra le persone in situazioni di fragilità e marginalizzazione, Il gruppo prevede di supportare l'avvio delle attività della Fondazione Amplifon con un contributo di circa 3 milioni fino al 2023.
    Sul fronte del clima, Amplifon punta a limitare l'impatto ambientale delle attività di business incrementando l'utilizzo di energia elettrica rinnovabile certificata ad almeno il 70% dei consumi elettrici di uffici e negozi diretti, evitando così la relativa emissione di CO2. Prevista anche la riduzione per l'uso delle batterie promuovendo l'utilizzo degli apparecchi acustici ricaricabili, evitando così l'utilizzo di oltre 200 milioni di batterie in totale entro il 2023.
    "Consapevoli del ruolo attivo che ricopriamo nella società e dell'importanza dell'ascolto di tutti i nostri stakeholder, siamo orgogliosi di intraprendere un percorso che ci porterà a perseguire obiettivi ambiziosi e significativi per la nostra crescita, fornendo allo stesso tempo un contributo tangibile per un futuro più inclusivo e sostenibile", afferma Enrico Vita, amministratore delegato di Amplifon
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza