Amplifon ha presentato il suo primo
piano sulla sostenibilità per il triennio 2021-2023. Il piano si
concentra su quattro aree di intervento e prevede una serie di
iniziative che spaziano dall'inclusione sociale alla parità di
genere.
Amplifon vuole facilitare l'accessibilità alla cura
dell'udito offrendo test gratuiti. Previste anche soluzioni
innovative e digitali raggiungendo almeno l'85% di penetrazione
globale dell'Amplifon Product Experience nel mercato di
riferimento dei diversi Paesi entro il 2023. Il Gruppo guarda
anche al personale assicurando almeno 3 giornate di formazione
medie all'anno. Si punta anche sulle pari opportunità a tutti i
livelli assicurando una rappresentanza di genere sempre
superiore al 50% tra il personale di back office globale e
sempre superiore al 25% nelle posizioni di leadership. Previste
iniziative che promuovano l'inclusione sociale fra le persone in
situazioni di fragilità e marginalizzazione, Il gruppo prevede
di supportare l'avvio delle attività della Fondazione Amplifon
con un contributo di circa 3 milioni fino al 2023.
Sul fronte del clima, Amplifon punta a limitare l'impatto
ambientale delle attività di business incrementando l'utilizzo
di energia elettrica rinnovabile certificata ad almeno il 70%
dei consumi elettrici di uffici e negozi diretti, evitando così
la relativa emissione di CO2. Prevista anche la riduzione per
l'uso delle batterie promuovendo l'utilizzo degli apparecchi
acustici ricaricabili, evitando così l'utilizzo di oltre 200
milioni di batterie in totale entro il 2023.
"Consapevoli del ruolo attivo che ricopriamo nella società e
dell'importanza dell'ascolto di tutti i nostri stakeholder,
siamo orgogliosi di intraprendere un percorso che ci porterà a
perseguire obiettivi ambiziosi e significativi per la nostra
crescita, fornendo allo stesso tempo un contributo tangibile per
un futuro più inclusivo e sostenibile", afferma Enrico Vita,
amministratore delegato di Amplifon
Riproduzione riservata © Copyright ANSA