Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ambienta, riconosciuta trasparenza nella sostenibilità

Ambienta, riconosciuta trasparenza nella sostenibilità

MILANO, 12 marzo 2021, 17:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ambienta è stata designata per i prodotti SFDR Articolo 9 del regolamento Ue sulla Sustainable Finance Disclosure Regulation (SFDR), appena entrato in vigore La SFDR intende aumentare la trasparenza dei rischi e delle opportunità di sostenibilità nelle decisioni di investimento e i prodotti dell'articolo 9 sono specificamente mirati a raggiungere un obiettivo di sostenibilità. La SFDR deriva dal Piano d'azione per la finanza sostenibile, che incoraggia gli investimenti sostenibili nell'Unione europea come mezzo per raggiungere gli obiettivi climatici dell'Accordo di Parigi e il Green Deal europeo.
    Per Nino Tronchetti Provera, fondatore e managing partner di Ambienta, "E' fondamentale per gli investitori e i cittadini essere in grado di distinguere tra la comunicazione marketing e la vera sostenibilità. Ambienta è da sempre impegnata in questa transizione verso la trasparenza".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza