S&P: pubblicati i punteggi Esg di oltre 9.000 aziende

Online le valutazioni di società con punteggi da 0 a 100

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 17 FEB - S&P Global annuncia la pubblicazione dei punteggi ESG di 9.200 aziende, pari al 95% della capitalizzazione globale di mercato su un nuovo portale SPGlobal.com/ESG.
    "I punteggi S&P Global ESG disponibili al pubblico sono score basati su performance che vanno da 0 a 100 e includono i punteggi relativi ai criteri E, S e G, confronti tra peer, cambiamenti storici e dati sui criteri ESG rilevanti per ogni settore", si legga in una nota della società di rating e analisi. Il punteggio è basato su oltre 1.000 fonti di dati pubbliche e di dati forniti dalle aziende attraverso l'S&P Global Corporate Sustainability Assessment.
    "Grazie alla crescita dell'interesse per l'ESG, gli standard di reporting si stanno evolvendo e gli operatori di mercato in ogni settore stanno cercando di misurare e gestire i rischi e le opportunità legate a questi fattori", commenta la responsabile ESG di S&P Global e presidente di S&P Global Market Intelligence, Martina Cheung, che spiega come il lancio degli S&P Global ESG Scores "contribuirà ad aumentare il dialogo su questi aspetti, permettendo agli operatori di mercato di assumere decisioni concrete". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA