Maire Tecnimont: contratto per bioraffineria in America

Chiuso accordo con Essential Energy

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 15 FEB - Maire Tecnimont, attraverso la controllata NextChem, ha chiuso un contratto e un protocollo d'intesa con Essential Energy Usa per la realizzazione di una nuova bioraffineria in Sud America per la produzione di Renewable Diesel.
    Essential Energy Usa è uno dei principali produttori di biocarburanti in Sud America. A seguito della decisione finale di investimento del cliente, la bioraffineria sarà dimensionata per la produzione 200.000 tonnellate annue di High Quality Renewable Diesel. Il progetto è atteso essere operativo nel 2023. La bioraffineria convertirà oli vegetali e grassi animali di scarto in Hvo (Hydrogenated Vegetable Oils), anche conosciuto nel mercato come Renewable Diesel.
    "Il nostro business nel settore dei biofuel e, in particolar modo nel segmento del Renewable Diesel, sta gradualmente crescendo e il Sud America è un'area che ci interessa molto.
    Siamo orgogliosi di essere partner di una società leader di settore come Essential Energy Usa in questa iniziativa industriale di scala mondiale", afferma Pierroberto Folgiero, amministratore delegato del gruppo Maire Tecnimont e di NextChem. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA