Borsa: Jerusalmi, sostenibilità tema fondamentale

Non è soltanto moda, per aziende grandi benefici

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 06 FEB - "Per Borsa Italiana la sostenibilità è un tema fondamentale. Siamo stati la prima Borsa al mondo a lanciare un Roadshow tra investitori e società quotate dedicato esclusivamente ai temi della sostenibilità.
    Sempre più spesso gli investitori inseriscono parametri relativi alla sostenibilità nelle loro condizioni e scelte di investimento; diventa quindi fondamentale per le aziende quotate essere sempre più virtuose nel campo della sostenibilità". Lo sottolinea Raffaele Jerusalmi, amministratore delegato di Borsa Italiana.
    "Mi fa piacere segnalare una delle nostre ultime iniziative, lanciata nei giorni scorsi, la "Sustainable Finance Partnership", dedicata proprio ai temi della sostenibilità e a cui hanno aderito già 16 Partner di prestigio. E' un progetto che ha finalità di education che aiuterà ancora di più il mercato italiano a posizionarsi al meglio per cogliere le opportunità della finanza sostenibile - ha ripreso Jerusalmi -.
    Non dimentichiamo che in questo ambito si è creato un nuovo business come per esempio quello dei Green bond, molto importante a livello globale. Quindi non è soltanto moda, non è soltanto un leit-motiv privo di contenuti ma è qualcosa di molto concreto in cui le aziende che saranno in grado di posizionarsi meglio trarranno grandi benefici". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA