Terna: prima del settore in Dow Jones Sustainability index

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 02 FEB - Terna, si conferma - per il terzo anno consecutivo - al primo posto mondiale nel settore Electric Utilities del Dow Jones Sustainability World Index per performance di sostenibilità. È questo il risultato della recente revisione condotta dall'agenzia di rating di sostenibilità SAM - S&P Global su cui si basa l'aggiornamento degli indici Dow Jones Sustainability.
    In particolare, Terna ha conseguito un punteggio complessivo di 90/100, il più elevato nell'ambito delle utility elettriche (media di settore: 43/100). Il primato trova conferma in 10 dei 23 criteri di valutazione applicabili all'azienda: Terna è prima nei criteri economici Materiality, Policy influence, Innovation Management, Privacy Protection, nei criteri ambientali Environmental reporting, Transmission and distribution e nei criteri sociali Social reporting, Human capital development, Talent Attraction & Retention Corporate citizenship and philanthropy.
    "Questo importante riconoscimento conferma il ruolo centrale della sostenibilità nella strategia di Terna", ha dichiarato Stefano Donnarumma, amministratore delegato di Terna. "Aver colto questo risultato nell'anno dell'emergenza Covid è anche un attestato del grande lavoro svolto da tutte le persone di Terna per garantire al Paese un servizio elettrico affidabile e resiliente in completa sicurezza". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA