Zalando aderisce alla rete di Ellen MacArthur Foundation

Collaborazione in linea con l'impegno su principi circolarità

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 28 GEN - Zalando ha aderito alla rete per l'economia circolare di Ellen MacArthur Foundation. La nuova collaborazione è in linea con l'impegno della piattaforma per l'applicazione dei principi della circolarità e l'estensione del ciclo di vita di almeno 50 milioni di prodotti di moda entro il 2023.
    "Il nostro obiettivo è di essere una piattaforma di moda sostenibile con un impatto netto positivo sulle persone e sul pianeta", afferma Laura Coppen, responsabile della circolarità di Zalando. Come principale piattaforma europea per la moda e lo stile di vita, "collaboriamo - aggiunge - con il settore per guidarne il cambiamento e sviluppare un'economia più sostenibile e circolare".
    Joe Murphy, capo della rete di Ellen MacArthur Foundation, si è detto lieto di "accogliere Zalando nella nostra rete. Zalando si è impegnata ad applicare i principi e le prassi dell'economia circolare e a estendere il ciclo di vita di almeno 50 milioni di articoli entro il 2023 per accelerare la transizione della moda verso un'economia circolare. Speriamo di velocizzare questo percorso aiutando la piattaforma a sfruttare la nostra rete di potenziali collaboratori". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA