Landi Renzo:intesa con l'indiana Mahindra per trattori a gas

Obiettivo è sviluppare motori Cng per applicazioni agricole

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 28 GEN - Landi Renzo, società che opera negli impianti a gas per autoveicoli e mezzi pesanti, ha sottoscritto un accordo con Mahindra & Mahindra Limited, parte di Mahindra Group e tra i principali produttori indiani di motori, per la realizzazione di un trattore dotato di un motore a gas compresso (Cng) di nuova generazione.
    Nell'ambito della partnership, l'obiettivo comune è quello di sviluppare una nuova generazione di motori Cng per applicazioni agricole. Come primo mercato di riferimento si partirà dall'India, che attualmente mostra una crescita esponenziale nello sfruttamento del gas compresso nel settore automobilistico.
    Il progetto pilota è già in corso ed entro il 2021 sarà pronto per le prove il primo prototipo di trattore a gas compresso, equipaggiato con sistemi di controllo motore e iniezione Cng interamente sviluppati e forniti da Landi Renzo.
    "Siamo entusiasti di questa partnership, che rappresenta per noi un ulteriore importante passo nell'implementazione della nostra strategia per la mobilità del futuro a livello globale", afferma Cristiano Musi, amministratore delegato di Landi Renzo.
    È una grande "opportunità - aggiunge - per il nostro Gruppo essere al fianco di una società leader come M&M. Questa collaborazione segue l'implementazione del nostro piano strategico e stiamo lavorando ad altre partnership analoghe sia nel segmento gas che in quello dell'idrogeno". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA