Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cns: assieme a 'Rise against hunger' contro nuova povertà

Cns: assieme a 'Rise against hunger' contro nuova povertà

Avviata collaborazione con eventi virtuali

ROMA, 14 dicembre 2020, 19:43

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Il Consorzio Nazionale Servizi - CNS, assieme all'associazione Rise against Hunger' contro la nuova povertà causata dallac risi pandemica. Il primo incontro virtuale si è svolto il 4 dicembre, su piattaforma Zoom, e ha ospitato l'associazione Rise Against Hunger che - con la distribuzione di pasti a popolazioni in grave stato di necessità - ha trovato il modo di accompagnare intere comunità su percorsi di sviluppo ed educativi.
    "L'attuale emergenza- ha spiegato Roberta Baldazzi, Country Manager di Rise Against Hunger - sta peggiorando la condizione di chi si trova nel disagio, in particolare tante famiglie che stanno attraversando una difficoltà economica a causa della riduzione o della perdita del lavoro. L'incidenza dei "nuovi poveri" è passata dal 31% al 45%". Il Consorzio Nazionale Servizi ha sostenuto l'associazione attraverso una donazione che servirà ad acquistare i prodotti alimentari destinati alle famiglie in difficoltà. "Da molto tempo CNS voleva realizzare una collaborazione con Rise Against Hunger. In realtà si pensava a un evento in presenza nel quale metterci in gioco, ma non ci siamo persi d'animo e abbiamo colto comunque l'opportunità offerta dal digitale, volendo riproporre un momento di socializzazione tra colleghi che toccasse temi cooperativi e concreti" ha affermato Laura Sbardella, Responsabile selezione e servizi al personale di CNS. Anche per i regali ai propri dipendenti, il Consorzio ha optato per un pacco speciale, cooperativo e sostenibile
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza