Fineco: fondo previdenza complementare diventa sostenibile

Di Grazia, oggi Core Pension ha una marcia in più

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, DEC 1 - Fineco Core Pension, il primo fondo di previdenza complementare sottoscrivibile in modalità digitale, diventa certificato Esg in quanto aderisce pienamente ai criteri di sostenibilità. In particolare, il processo di investimento con cui Amundi ha realizzato il prodotto in esclusiva per i clienti Fineco comprende, oltre alle analisi finanziarie, anche analisi di tipo ambientale, sociale e di governo societario.
    Fineco Core Pension è flessibile e personalizzabile, in quanto composto da 5 linee di investimento pensate per incontrare esigenze differenti, caratterizzate da un graduale incremento della componente azionaria.
    "Oggi è sempre più importante investire per costruire una pensione integrativa", afferma Paolo Di Grazia, vicedirettore generale di Fineco. Proprio con l'obiettivo di offrire la "possibilità di completare questo percorso, mettiamo - aggiunge - a disposizione di tutti i nostri clienti Core Pension: un prodotto efficiente, flessibile, sottoscrivibile direttamente online in modo semplice e veloce. Oggi Core Pension ha una marcia in più, diventa sostenibile perché aiuta a orientare le proprie scelte di investimento verso obiettivi di responsabilità sociale. Investire per il proprio futuro è la scelta più consapevole, e ora è possibile farlo in maniera sostenibile".
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA